Zona rossa? Cosa si può fare e cosa no

Con un territorio in “zona rossa” causa Covid, la Motorizzazione Civile non svolge gli esami di guida auto. E’ invece confermato il regolare svolgimento degli esami guida per moto/motorini, così come sono confermati gli esami teorici.

Ricordiamo che le lezioni di guida auto con la scuola guida si possono regolarmente svolgere, mentre è vietata l’esercitazione privata, anche se svolta con componente famigliare. Si potrebbe incorrere in una pesante sanzione sia per l’allievo/a che per l’accompagnatore.

Quando ci si reca in autoscuola per effettuare la lezione di guida, portare con sé il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Ricordiamo che per le guide è necessario che gli allievi siano dotati di mascherina (anche chirurgica) e guanti monouso.
Il giorno dell’esame pratico sarà invece obbligatorio portare mascherina FFP2 o FFP3.

A tutti gli allievi che svolgeranno guide o lezioni teoriche sarà effettuata la rilevazione elettronica della temperatura corporea. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso ai locali o lo svolgimento della guida.