Con un territorio in “zona rossa” causa Covid, la Motorizzazione Civile non svolge gli esami di guida auto. E’ invece confermato il regolare svolgimento degli esami guida per moto/motorini, così come sono confermati gli esami teorici.
Ricordiamo che le lezioni di guida auto con la scuola guida si possono regolarmente svolgere, mentre è vietata l’esercitazione privata, anche se svolta con componente famigliare. Si potrebbe incorrere in una pesante sanzione sia per l’allievo/a che per l’accompagnatore.
Quando ci si reca in autoscuola per effettuare la lezione di guida, portare con sé il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Ricordiamo che per le guide è necessario che gli allievi siano dotati di mascherina (anche chirurgica) e guanti monouso.
Il giorno dell’esame pratico sarà invece obbligatorio portare mascherina FFP2 o FFP3.
A tutti gli allievi che svolgeranno guide o lezioni teoriche sarà effettuata la rilevazione elettronica della temperatura corporea. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso ai locali o lo svolgimento della guida.
Zona rossa? Cosa si può fare e cosa no
- Supporto didattico on-line – aprile 2021
- Proroga di validità patenti e fogli rosa