L’Accademia del futuro: cambio automatico in arrivo!

Grandi novità in casa autoscuola Accademia a Padova. Dall’estate del 2024 arriverà una nuova autovettura che si aggiungerà all’attuale parco veicolare. Si tratta della Toyota Yaris ibrida con cambio automatico, necessaria per conseguire la patente B con codice armonizzato 78.


«Come sempre vogliamo essere al passo coi tempi», dice Alessandro Bazzani, titolare di Autoscuola Accademia, «fornendo un nuovo servizio che sia il più possibile ecologico e rispettoso dell’ambiente. Dobbiamo inoltre considerare che sempre più famiglie possiedono veicoli elettrici, ibridi o comunque con cambio automatico. Vogliamo venire incontro alle esigenze di allievi ed allieve che sempre più spesso esternano la volontà di voler conseguire la patente con cambio automatico».


La dotazione del veicolo con cambio automatico sarà inoltre utile a tutti coloro che avessero difficoltà ad utilizzare il cambio manuale. «Una volta conseguita la patente B con cambio automatico ed aver accumulato un po’ d’esperienza», dice Bazzani, «in futuro la persona interessata dovrà sostenere solo l’esame pratico per ottenere la B anche con cambio manuale».


Aumentano così i mezzi a disposizione per la clientela: due auto cambio manuale, un’auto cambio automatico, un ciclomotore a presa diretta e tre moto con cambio manuale per conseguire le patenti di categoria A1, A2 e A.