LEZIONI DI TEORIA
Patente A-B *
Martedì – mercoledì
10.00 – 11.00
15.00 – 16.00
Corso serale:
Lunedì – mercoledì
18.45 – 19.45
Teoria AM ciclomotore (su richiesta)
Martedì – mercoledì
16.00 – 17.00
Patenti superiori e Kb
Da concordare con l’insegnante
Per le aziende
Corsi cronotachigrafo per le aziende di autotrasporto, organizzati direttamente da noi nella vostra sede!
* Si chiede gentilmente agli allievi di prenotare le lezioni che si vogliono seguire in presenza per assicurarsi il posto in aula.
Data la fine dello stato di emergenza a causa del Covid-19 e le deroghe concesse alle autoscuole per quel periodo, dal mese di giugno 2022 siamo stati costretti ad interrompere il servizio di supporto didattico on-line per seguire le lezioni da casa.
IL TUO ACCESSO PERSONALE SU PATENTATI.IT
Internet ti aiuta a superare la teoria con Patentati.it
Autoscuola Accademia consegna a tutti i propri iscritti di potersi fare i quiz comodamente da casa!
Agli iscritti verrà consegnata username e password personale per accedere al sito www.patentati.it per essere seguiti da vicino dall’autoscuola anche quando fai i tuoi quiz a casa!
LE GUIDE
Le guide si svolgono dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio.
Per le lezioni di pratica, ovvero le guide, le concorderai con i nostri istruttori, che ti guideranno fino al giorno dell’esame, in modo che tu possa arrivare preparato e tranquillo.
Dal 02/05/2012, chi vorrà conseguire la patente B dovrà obbligatoriamente seguire per legge 6 ore di guida certificate con l’autoscuola. Le guide saranno così suddivise:
– 2 ore su autostrade o strade extraurbane principali
– 2 ore su strade extraurbane secondarie
– 2 ore in condizioni di visibilità notturna
Autoscuola Accademia inoltre offre il servizio di Guida Accompagnata (GA) riservata ai possessori di patente A1 che non avessero ancora compiuto i 18 anni. Grazie ad un corso propedeutico di 10 ore di guida con l’autoscuola, ci si potrà esercitare alla guida anche a casa prima di aver compiuto la maggiore età!
Ricordiamo che solo coloro che effettueranno la Guida Accompagnata saranno poi esentati per legge dall’obbligo di effettuare le 6 ore di guida previste per la patente B.