La filosofia

Ambiente cordiale, sicurezza nel guidare

Ci distinguiamo dalle altre autoscuole principalmente per il modo di fare “autoscuola”, la nostra filosofia è quella di stare vicino alle tue esigenze e allo stesso tempo ti offriamo un servizio completo e serio che ti permette d’imparare a guidare in sicurezza e tranquillità.

I nostri punti di forza

  • Sistemi didattici innovativi
  • Ambiente giovane e dinamico
  • Approfondimenti tencnici
  • Competenza ed esperienza dello staff

Col passare degli anni, l’aumento del traffico sulle strade e la costante ricerca di nuove tecnologie che aiutino la guida, ha portato spesso a delegare all’elettronica quelle competenze che in realtà le macchine stesse hanno appreso dall’uomo.
La frenesia del quotidiano e le esigenze di studenti e lavoratori che – sempre più spesso – devono fare i conti con orari e impegni che male s’incastrano con quelli delle scuole guida, ci ha portato a trovare una formula vincente per ovviare a queste problematiche.
Interattività

L’autoscuola dispone di postazioni computer sempre utilizzabili per la preparazione degli esami, con accesso personalizzato, in questo modo ti puoi rendere conto in tempo reale dei tuoi progressi e ti possiamo aiutare in modo specifico nell’apprendimento.

Multimedialità

Integriamo le nostre lezioni in aula con supporti video e audio che sono di grande aiuto nell’apprendimento. Ti forniamo cosi informazioni aggiuntive, stimolando la tua curiosità e il piacere del voler apprendere.
Flessibilità

Abbiamo flessibilità nella scelta degli orari di lezione di guida e di teoria nel corso della settimana, in questo modo ti permettiamo di poter trovare gli orari che per te sono ottimali, per venire incontro alle tue esigenze, con corsi di teoria per la patente B al mattino, al pomeriggio e alla sera.

Multilingua

I cittadini stranieri possono disporre di lezioni teoriche e di guida su misura, nella quali il nostro staff di insegnanti e istruttori, mettono le proprie competenze al servizio dell’utente, senza avere il timore di “non capire”. Nonostante a partire da gennaio 2011 non sarà più prevista la possibilità di effettuare l’esame teorico in lingua straniera, ai fini dell’apprendimento l’autoscuola Accademia dispone di un computer con la traduzione dei guiz dall’italiano nelle seguenti lingue:

francese – arabo – spagnolo – albanese – romeno – tedesco – inglese – cinese